Il Team italiano dell’imprenditore italiano e dell’amico pilota già F1 Alex Caffi sale sul secondo gradino del podio con Vladimiros Tziortzis. Top ten per Patrick Lemarié in EnPro.
Il Team Italiano davanti ad un pubblico numeroso e festoso è salito sul secondo gradino del podio con il cipriota Vladimiros Tziortzis su FJ n.5 nella categoria En2 dopo una gara gestita perfettamente nonostante numerosi contatti e l’entrata della safety car per diversi giri.
“Gara intensa che ho cercato di gestire al meglio, la macchina va bene, il caldo sicuramente non ha aiutato, ma ci siamo e vediamo anche di essere pronti per la gara di domani.” ha dichiarato il giovane Tziortzis.
Sempre in attacco il francese Patrick Lemarié in EnPro che ha concluso la gara, interrotta da ben due safety car, al sesto posto assoluto difendendo brillantemente la sua posizione fino al traguardo.
Gara En2 finita al diciannovesimo posto assoluto per il diciottenne lituano Kasparas Vingilis al suo terzo evento in Euro Nascar, mentre in EnPro un contatto con un'altra vettura ha fermato la gara di Thomas Krasonis, e delle noie al motore per Federico Monti hanno impedito la conclusione della sua corsa.
Domani (domenica), al via la seconda giornata di gara all’autodromo Piero Taruffi.