Il team Italiano capitanato da Federico Monti in collaborazione con il già F1 Alex Caffi dopo il successo di Valencia sale sul podio del leggendario circuito di Brands Hatch.
Giornata piena di incredibili emozioni quella che ha inaugurato il weekend di gara sullo storico circuito inglese dove è in corso la nona edizione dell’America Spedd Fest. Il team italiano ha da subito conquistato una super pole per il giovane cipriota Vladimiros Tziortzis su FJ n.5 e il secondo gradino del podio, nella categoria EN2, dopo aver condotto una gara sempre davanti a tutti facendo registrare anche il miglio tempo in pista. Sfida ricca di colpi di scena con l’entrata di due safety car che hanno condizionato la ripartenza a un giro dalla fine.
Amareggiato dal finale ma comunque soddisfatto dei tempi e della prestazione Vladimiros commenta:” gara sicuramente difficile e interrotta ripetutamente in questo tipo di circuito che non permette di fare errori. Comunque sono soddisfatto e domani si riparte ancora più determinati.”
Non ha trovato il giusto grip e feeling ottimale per questo tipo di evento nella categoria EnPro il francese Patrick Lemariè sulla FJ n.5, macchina che condivide con il compagno di squadra,
Grande crescita alla sua seconda gara nella Euro Nascar Whelen series per diciottenne lituano Kasparas Vingilis in En2 che ha condotto una solida competizione andando a prendere il diciassettesimo posto assoluto. “ Sono contento del risultato anche perché non è stata una gara facile, tante sfide in atto in un tracciato così breve,”Ha commentato il rookie.
Giornata meno fortunata per il greco Thomas Krasonis che dopo delle buone qualifiche non ha potuto partecipare alla gara EnPro a causa di una noia alla batteria.